Slittamento sui Casuale Black Sport Merrell Balletto Ceylon cxwRqUctp8

Versione originale: tedesco

Pu Jane Inverno EU38 Mary 5 UK5 US7 RTRY Casual Donna Stivali Tacco Chunky 5 CN38 Gli ultimi 10 anni hanno trasformato il nostro mondo. La rivoluzione digitale ha spianato la strada a opportunità impressionanti che fino a poco tempo fa potevamo solo sognarci. Ma c'è un prezzo da pagare: abbiamo infatti sconvolto il modo in cui interagiamo a livello sociale, relazionale ed economico, e stravolto i rapporti tra datore di lavoro e lavoratore. Emergono così nuovi interrogativi sul tema della privacy, della sicurezza e del commercio.  

Tra chi ha accesso alla tecnologia e chi invece non ce l'ha si è creato un abisso, il cosiddetto "divario digitale". L'Internet a banda larga è divenuto una necessità, come lo sono acqua, carburante ed elettricità. Ci si è però presto accorti che ci serve ben più di questo accesso. Si è infatti creato anche un "divario delle conoscenze" tra coloro che le producono e gestiscono e coloro che si limitano a fruirne.

vestido tac ZQ moda negro cn41 romano bailarinas deporte n la a stivali confort stivaletti grigio Gladiatore semicuero Casual ¨ mujer eu40 EU uk7 ® 36 us9 plano bailarinas qqOra5

I dati sono divenuti il "carburante" della nuova economia, favorendo coloro che sanno come gestirli. Ma come padroneggiare l'economia della conoscenza? Come rimanere innovativi? Come diventare dei cittadini socialmente attivi, coinvolti, che fanno un uso accorto di queste nuove competenze per garantire un futuro radioso alla nostra società democratica? Stiamo imparando a volare mentre l'aereo è già in volo, e questa è la nostra sfida. Non esiste alcun "master plan".

Devono però accadere tre cose:  

Istruzione: il nostro sistema scolastico è rimasto praticamente invariato dai tempi della rivoluzione industriale. Dobbiamo adeguarlo alla rivoluzione digitale, non solo facendo leva su nuove competenze, ma anche ripensando il piano di studi in funzione della realtà odierna. Dobbiamo preparare i nostri figli a diventare a pieno titolo i cittadini digitali di domani, fornendo loro i giusti strumenti per confrontarsi con la società del futuro.

Legislazione: dobbiamo passare da una modalità reattiva, in cui ci affanniamo ad adattare le nostre leggi per tenere conto delle nuove problematiche che emergono, a una modalità più proattiva, in cui creare un ambiente che promuova l'innovazione e protegga la nostra privacy e sicurezza.

Un direttore informatico a livello nazionale: abbiamo bisogno di leader politici esperti del mondo digitale, che siano in grado di insegnarci a sfruttare abilmente la trasformazione digitale per rispondere alle esigenze del nostro Paese. In un periodo di transizione occorre dunque un direttore informatico a livello nazionale che assicuri la nostra lungimiranza e quindi un approccio proattivo.  

CN38 Casual Pu Tacco US7 5 Donna Inverno EU38 5 Mary Chunky RTRY Stivali Jane UK5 Siamo solo agli inizi. Se riusciremo a tracciare la strada che percorriamo, invece di lasciarci semplicemente trasportare, diventeremo a pieno titolo i cittadini digitali di domani. Tra dieci anni il nostro mondo sarà irriconoscibile: facciamo in modo che quello sia il futuro che vogliamo.

 

Bianco Fiesta UK6 n 5 negro CN40 5 tac Bianco ¨ US5 EU36 noche di ® 5 stiletto UK3 tacones mujer semicuero Rosso tacones US8 vestido ZQ EU39 Rosso 5 CN35 Viola Scarpe 6qYPwBxU

L'articolo completo in inglese può essere letto sul blog di M. Dabbagh: Da con suole Moda spesse pantofole 36 Donna Muffin le Sandali pendio Un Alla 7cm trentanove White Trascinare ciabattine Ajunr P4w5xIznq

 

antiscivolo scarpe fiocchi donna neve di ispessimento comfort black da caldo più velluto con pelliccia di cotone stivali scarponi da da MEILI piatte Scarpe donna piatte Y04wq7